Campagna mondiale per l’ acqua dell’ Amref

La Campagna di AMREF, in collaborazione con la FIGC e patrocinata dall’AIC, ha come testimonial e portavoce Demetrio Albertini, in prima linea a favore di un comportamento idrico responsabile. Albertini ha anche prestato il suo volto al web-cartoon della Campagna: con la telecronaca d’eccezione di Fabio Caressa, il protagonista affronta le buone regole per il risparmio idrico in chiave calcistica.La raccolta fondi della Campagna ha l’obiettivo di portare acqua e salute in Africa ad 1 milione di persone. Ridurre gli sprechi vuol dire anche risparmiare denaro: seguendo semplici regole proposte sul nostro sito, si può risparmiare fino a 1 euro al giorno. 
Questi soldi diventano acqua pulita in Africa grazie al lavoro di AMREF: si trasformano in taniche per la raccolta dell’acqua, sostengono in parte la costruzione di un pozzo, di una cisterna, di un acquedotto, finanziano attività di microcredito.

Il 5 e 6 aprile tutto il mondo del calcio si mobiliterà per la campagna Spreco Meno Subito in occasione della 32ma giornata del Campionato di calcio. giocatori di Serie A scenderanno in campo con uno striscione e un messaggio a favore del risparmio idrico.

AMREF ringrazia Demetrio Albertini, FIGC, FIGC-SGS, AIC, Fabio Caressa, Ilaria d’Amico; Segretariato Sociale RAI, Water Right Foundation, librerie di Roma La Feltrinelli, Amisnet.