Nubi del silenzio

Nubi
cariche di pioggia
affollano il cielo
di silenziosa inquietudine
nuvole blu scuro
pronte ad esplodere
patinando
di oscure presenze
il mio volto, il mio cuore
che rimesso attende
il bagnarsi di dolore.
Nubi
silenziose,
cupe
cariche di severità
che affollano i pensri
di una mente incerta.
Nuvole che offuscano
le risposte che attendo
nuvole che si beffano
di ogni mia sofferenza
nubi
che se ne fregano del mio dolore
disiteressate come sono
a tutti i dubbi
che mi costringono al silenzio.
Nubi
nubi dei silenzi
che non dicono mai
che non corrono al soccorso
delle anime che irrorano
come se ci fosse altro,
nemmeno avessero di meglio
da fare
da pensare…
Nubi
sono solo nubi
cariche di pioggia
non per me, non per me.
Queste nubi
offuscano il sorriso
oscurano il mio amore
ostacolando l’ inizio
di una vita tanto attesa
nubi malvage, nubi bastarde
nubi cariche
solo di silenzi…