Ecco un altra splendida iniziativa Act!onaid

L’ informazione sui diritti dell’ uomo in fatto di condizioni di vita, cibo e lavoro e’ bene darla e riceverla a qualunque eta’, ma e anche vero che se si assimilano determinati concetti da giovani, e’ anche vero che ci sono maggiori probabilita’ che gli uomini ed imprenditori del domani vivranno in modo differente il rapporto di lavoro con i propri dipendenti, qui in Italia come in tutto il mondo.Oggi noi siamo qui…fateci gli auguri.

Il prossimo 17 aprile, la facoltà di Scienze politiche in collaborazione con il Cosp, il Centro di orientamento del nostro Ateneo, ospiterà il career day 2008, una giornata di incontro con aziende, associazioni e professionisti destinata a studenti, laureandi e laureati.
 
L’evento sarà un’utile occasione per acquisire informazioni dettagliate sui settori del mercato del lavoro che rappresentano uno sbocco potenziale per i laureati in Scienze politiche, con la possibilità di interfacciarsi direttamente con le aziende partecipanti.

La giornata si aprirà in Sala Lauree con il saluto del preside Daniele Checchi, cui seguirà un convegno per offrire una panoramica sul mercato del lavoro e sui percorsi d’inserimento lavorativo, con testimonianze di laureati eccellenti.

Nel pomeriggio, le aziende e le associazioni partecipanti presenteranno la propria attività, le modalità di assunzione e le opportunità professionali offerte ai nostri laureati, i quali potranno inoltre consegnare il proprio curriculum vitae presso gli stand aziendali allestiti nei cortili della facoltà.

Partecipano all’incontro: Actionaid, Asseprim – Associazione Servizi Professionali per le Imprese, Assirm – Associazione tra Istituti di Ricerca di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale, Assores – Associazione Italiana fra Società e Studi di consulenza per la Ricerca e la Selezione del Personale, Auchan, Axa – Assicurazione e investimenti, Banca Sella, Bosch, CO.Import, Legacoop, Provincia di Milano, RCS Mediagroup, Starwood Hotels & Resorts e Upim.