Bambine mie

Benvenute bambine mie
benvenute in questo mondo
benvenuta a chi già c’ era
e benvenuta a chi ora c’è
alla mia dolce Tonia
che proviene da lontano
alla mia piccola Allegra
che arriva d’ improvviso
avete stelle su nel cielo
che vi prottegono vegliando
avete amore qui a casa
che vi crescera’ vicino.
Lunga ed ardua e’ la strada
della vita che v’ attende
ma la fortuna vi ha baciato
accarezzando il vostro cuore
una grande casa è vostra
una famiglia numerosa
tanti abbracci tanti baci
ed a Natale tanti doni
ma il Natale quello vero
ce lo avrete tutto l’ anno
non sprecate tale dono
custoditelo nel cuore
e crescete con amore
tra di voi e per gli altri
questo e’ quanto ho d’ augurarvi
e lo faccio con timore
il timore di uno zio
che non e’ un padre,
questo e’ vero
ma grandi pezzi del mio cuore
siete e resterete in me
la mia vita voi avrete
per la figlia che non ho
io vi amero’ per sempre
ed e’ questo che vi dico,
Benvenute piccole mie.