Emergenza Myanmar

ACTIONAID CON AGIRE
L’Agenzia Italiana per la Risposta alle Emergenze (AGIRE) raggruppa alcune tra le più importanti ed autorevoli organizzazioni non governative presenti in Italia (ActionAid, Amref, Save the Children, Terre des Hommes, Vis, WWF). Insieme hanno scelto di unire le forze per intervenire in modo tempestivo, efficace e trasparente sulle grandi emergenze umanitarie. Allo scoppio di un’emergenza, AGIRE lancia un appello a nome delle organizzazioni aderenti. Cittadini, organizzazioni della società civile, media, enti locali e imprese hanno così l’opportunità di mobilitarsi in aiuto delle popolazioni colpite dalle emergenze. Operando sul modello di analoghi "comitati emergenze" presenti in altri paesi europei, AGIRE assicura così una risposta rapida e di qualità.

PER DONAZIONI

– bonifico postale intestato ad "Agire. Agenzia Italiana Risposta Emergenze" c/o ActionAid Via Tevere 20 00198 Roma, causale "Emergenza Myanmar-Birmania", c/c n. 85593614, IBAN : IT-79-U07601-03200-85593614
– tramite bonifico bancario intestato ad Agire", Causale : "Emergenza Myanmar-Birmania", Codice Iban IT 20 C 02008 01768 000041106582.
– tramite carta di credito attraverso il sito www.agire.it

Con Poste Italiane per il Myanmar

Grazie alla partnership tra Poste Italiane e AGIRE, aiutare i 2,4 milioni di persone colpite dal ciclone Nargis è più facile e alla portata di tutti. “Dona il resto” rappresenta un modo rapido e semplice per contribuire all’assistenza umanitaria delle vittime del ciclone Nargis.Fino al 30 giugno, con “Dona il resto”, ogni cittadino potrà contribuire alla raccolta fondi per il Myanmar semplicemente recandosi all’ufficio postale più vicino e lasciando il proprio “resto solidale” dopo qualsiasi operazione allo sportello. Il donatore potrà inoltre decidere di aggiungere al resto un ulteriore importo, fino ad un massimo di € 10,00. Unica condizione: la disponibilità del proprio codice fiscale. Per i possessori di conto corrente Banco Posta On Line e i titolari di Poste Pay è possibile versare anche attraverso il sito internet di Poste Italiane.  
© ActionAid – via Broggi 19/A – 20129 Milano