Paure

Paura di questo silenzio,
paura di un rumore improvviso,
paura di andare a dormire
paura che nel torpore ti sogno,
paura di restare sveglio
perche’ a volte sogno anche cosi’
paura di scegliere male
paura
di non scegliere affatto
è cosi che passo i miei giorni
ormai
l’ amore che tanto sognavo
è questo che mi ha regalato
paura di vivere…
osservo di giorno in giorno
il tuo cammino innanzi a me
leggo di quanto dolore
hai dentro anche tu
parli di musiche e crudeltà
parli di uomini signori del cuore
racconti di donne schiave d’ amore
parli di cose che non mi hai mai dato
e di dolori che nessuno a te ha ma inferto
è questo che a me ha donato l’ amore
di giorno in giorno paura d’ amare
per questo io oggi ho scelto per me
di restare solo a tremare d’ orrore
dimmi tu questo amore come puo’ mai sparire
e lasciare al suo posto paura di vivere
se mai si è scritto l’ amore è dolore
nel mio firmamento l’ amore è terrore
per questo ripeto la mia virtu’
sarà restare solo
e per sempre tremare…
 
 
