Buonanotte..

Buonanotte mio piccolo mondo
racchiuso in si poche parole
buonanotte a te che sei a casa
ed a te che distratto passeggi
Buonanotte anche a te che mi odi
ed anche a te che mi hai tradito,
a te che che non mi hai creduto
ed a te che non hai capito
ma sopratutto a te
che forse mi sogni ancora
buonanotte a voi che da qui
almeno una volta siete passati
buonanotte anche a te
che mi leggi e rifletti
buonanotte a chi suona
buonanotte a chi canta,
buonanotte a mia madre
ed alle mie nipotine
buonanotte a te
che magari mi aspetti
buonanotte anche a chi
ha smesso ormai di pensarmi
buonanotte ai miei cari
buonanotte a te
bambina mia cosi lontana
buonanotte al mio cuore
assopito da tempo
buonanotte al mio amore
che ormai si e’ spento
buonanotte ai profumi, alla gioia
ed ai colori
chi ritornino presto
nel mio firmamento
buonanotte a te
che il mio nome osservi
attendendo forse la mia buonanotte
buonanotte a me
che qui indugio
probabilmente per la stessa cosa
buonanotte a voi
che mi state leggendo
buonanotte…
e che il giorno a venire
porti nuove speranze.