Non tornare se…

…il vero amore è per sempre, smuove le montagne e fa cessar la pioggia, tutto il resto sono solo parole…
 
Non tornare qui da me
per pulirti dalla pioggia
che cadendo sulla pelle
ti fa sentire sporca
non e’ pioggia certo quella
ma le azioni che hai compiuto
che ti fan sentir così,
non tornare per un sogno
che non hai vissuto mai
perche’ sai che qui tu trovi
quacuno che sai gia’ che c’e’
non e’ questo che ci lega
e non ci unira’ mai
perche’ i sogni sono tali
se son condivisi in due,
non tornare per tristezza
di ciò che hai smarrito dentro
non si sta per questo insieme
non e’ certo un buon motivo,
e non tornar per solitudine
anche se sola ormai non sei
ma se e’ cosi che dentro senti
domandati il perche’
e di certo non tornare
per rifar gli stessi errori
non scambiare il mio amore
per un segno di debolezza
perche’ certo ora so
chi e’ che ha da dimostrare
e non saro’ io a riprenderti
dopo che sono gia’ venuto
e non mi chiedere il perche’
io rimango li a guardare
tu lo dovresti gia’ sapere
non so nemmeno piu chi sei
io ti leggo nelle parole
ed incontro un altra te
ma oggi non so più nemmeno
se quelle parole son per me
ma se davvero vuoi tornare
oggi devi diventare
quella donna che non sei
ma di cui hai sempre narrato
ricorda la lealta’
la tua donna lupo dentro
e sii feroce con te stessa
senza paura di ferire
quel tuo animo incoerente,
io non ti cerchero’ mai piu’
sei tu che devi ritrovare
la forza di quel vero amore
che non hai saputo dare
e se davvero ne hai nel cuore
tu da sola capirai
quello che c’e’ da fare per
ritrovare il nostro sogno
e saprai che per questo serve
innanzitutto ricordare
che per riuscie ad amare
non devi mai pensare a te
e’ chi ti ama che ci pensa
forse un giorno lo capirai
e se quel giorno saro’ ancora
sotto la pioggia ad aspettare
non chiederai mai più il senso
di questa nostra triste storia
della passione che lenta muore,
ma saprai tu per certo
rinnovarne i colori
io do speranza all’ amore
per non appassire dentro
la parola fine sulla tua pelle
io non la scrivero’ mai…

 ricordando un pic nic di sera…