Newsletter nov/08: catastrofe umanitaria nella Repubblica Democratica del Congo‏


Newsletter
n° 4 – 6 novembre 2008

Nella regione orientale della Repubblica Democratica del Congo si sta assistendo a una catastrofe umanitaria; Amnesty International ha lanciato l’allarme e chiesto l’immediato rafforzamento della forza di peacekeeping delle Nazioni Unite (Monuc).

Visita il nostro sito!

In occasione della Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza sulle donne (25 novembre), Amnesty International dà un rinnovato impulso alla campagna "Mai più violenza sulle donne", promuovendo azioni per garantire a tutte le donne il diritto umano a vivere una vita libera dalla violenza.

Per saperne di più


Giornate Amnesty 2008
Il 13 e il 14 dicembre appuntamento con le Giornate Amnesty 2008 dedicate al 60° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani. In più di 200 piazze italiane, centinaia di attivisti offriranno, in cambio di un piccolo contributo, la candela Amnesty e "17×60", il Cd realizzato dall’associazione per diffondere la cultura dei diritti umani attraverso i linguaggi e le emozioni della musica.

Per saperne di più

 Messico: donne lottano per sicurezza e giustizia

In Messico migliaia di donne subiscono violenza tra le mura domestiche; il sistema giudiziario non prende in seria considerazione la loro sicurezza, esponendole così a potenziali ulteriori abusi.

Firma ora!

 Rep. Dem. del Congo: attivista a rischio

Justine Masika Bihamba, attivista per i diritti, e la sua famiglia sono bersaglio di continue minacce e attacchi a causa del loro lavoro. Amnesty chiede che sia assicurata loro protezione.

Firma ora!

 Small Places Tour

Spettacoli teatrali, concerti, mostre d’arte, recital, sono più di 40 gli eventi organizzati nell’ambito di Small Places Tour in tutta Italia.

Visita smallplacestour.it!

 Noi abbiamo fatto 30 tu fai 31!

In occasione del 60° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani, scrivi tu "l’articolo 31" e inviacelo. Tra tutti gli "articoli 31" ricevuti selezioneremo ogni giorno i migliori!

Scopri come partecipare

 Concorsi per il 60° anniversario della Dichiarazione universale

Per celebrare il 60° anniversario della Dichiarazione universale, Amnesty ha indetto i Concorsi "Walk on Rights", rivolto a ragazzi/e tra i 14 e i 20 anni, e "Adotta un diritto" per tutte le classi Amnesty Kids!

Per saperne di più