Cuore mio

Ora basta cuore mio
ora devi dire basta
torna terso anche se
da un cielo nero scende  pioggia
allontana le tue nubi
con un colpo del tuo sole
trova fermo la tua forza
e riprendi a remare
scaccia via quel cancro che
ti divora lentamente
condannando l’ anima mia
ogni giorno sempre piu’
a conoscere l’ abisso
dove si puo’ sprofondare
perche’ chi dice che dal fondo
si puo’ solo risalire
non si e’ mai messo a scavare
per giungere piu giù…
Allontana la menzogna
e la sfiducia che s’ insinua
torna forte e vigoroso
come pochi anni fa’
vieni a dare il tuo calore
dentro e fuori questo corpo
e combatti in nome mio
la meschinita’ di chi
ti ha ferito senza indugio
maltrattanto il nome mio.
E dimentica solerte
tutto ciò che di amore
ha saputo per cosi’ poco
che ti porta a dubitare
delle tue doti migliori
torna semplice amor mio
torna desto sorridente
di certezze dei tuoi si
di amore ce n’e’ molto
te ne donano ogni giorno
basta cominciare a dare.
Ricomincia a batter forte
non di male questa volta
e quando arriva il venerdi
cerca di restare mite
passera’ anche questa volta
addormentati se vuoi
ma non urlare ancor nel vento
tutto il tuo triste dolore
guarda il sole,quello vero
e di purezza vivi
ama solo il sentimento
quello vero,di ogni dì…