Sogni di Pioggia

Oggi e’ la giornata della pioggia
questo altalenarsi di stagioni stanca
ed innervosisce chi lo sente dentro
chi come il tempo varia cupo il suo umore
e rabbia oggi prende il sopravvento
furore per i sogni infranti dal tuo tuono
chimere che potevan essere realta’
ed i progetti andati ormai in fumo
le speranze che condividevi insieme a me
si perche’ oggi avresti in mano una promessa
promessa di un futuro insieme io e te
sapresti il giorno di gran festa in cui noi due
avremmo celebrato il nostro amore innanzi a Dio
ed i desideri di una famiglia nostra
oggi sarebbero progetti ormai sicuri
assageremmo il gusto di un bambino
cominceremo a progettar la nostra casa
sarebbe bello cominciare a girare
tutti quei posti per cercar l’ arredamento
oppure inizieremo insieme a lavorare
per costruire noi il nostro giaciglio
quel luogo puro che io e te abbiam sognato
e invece son qui a scriver frasi ripetute
prive di un senso che gli e’ stato ormai negato
allontanate da un amore inesistente
che ormai e’ fonte solo di tristi ricordi
e di dolore per chi in vero ci ha creduto
sei cosi distante che fatico a ricordare
persin le ombre che coloran gli occhi tuoi
persa nel vuoto che hai creato intorno a noi
presente e viva nel dolore che hai lasciato
bastava cosi poco per realizzare
quel sogno di amore grande e duraturo
che oggi son sicuro ormai tu gia’ ricrei
con altre mani che ti sfiorano i capelli
mentre io perdo tristemente la ragione
smarrito nelle pagine del tuo diario
dove non vieni ormai da tempo avrai di meglio
che scrivere poesie in cui persino tu
non hai creduto mai seppur per un istante
io ci ho creduto,io si
e sono qui a cancellarle dentro me…