Piccolo mondo Antico

 
Grazie per avermi accolto
neanche tu fossi genitore
di quest’ umile figura
che d’ innanzi si presenta
spoglio di ogni dono
solo a chiedere riparo
per un altra volta ancora
come feci tempo fa’
quando smarri la via
e rimasi li cosi’
in balia del grande vento
Tu, che con le tue alte mura
mi proteggi dalle intemperie
della vita di ogni di’.
tu che sei solo sostanza
fatta di piccole cose
passeggiate intorno a casa
libri, scritti e riflessioni
silenzi tristi nella notte
ma tanta pace intorno a me
Tu che mi avvolgi sempre
anche in mezzo alle persone
e mi fai sentir protetto
nelle vie della citta’
neanche fossimo lontani
in un borgo medievale
sequoie enormi e grandi prati
in una distesa di campagna
un paese diroccato
tra colline toscane
ed ultivi tutt’ intorno
mille colori di alttri lidi
e poi ancora mura e cinta
di pietre secolari
Grazie a te piccola citta’
che mi accogli dolcemente
come tuo unico abitante
e chiudi forte quel portone
che nessuno mai piu
vi possa entrar senza motivo
io resto qui nel mio castello
dove sono piu al sicuro
dagli egoismi e dal dolore
resto qui, ora lo so
ci restero’ ancora un po’
unico re ed abitante
di questo piccolo mondo antico
 
 
Borgo Giusto, Toscana.
 
…ed intanto che sei qui ricordati di cliccare i siti ed i sottolink.ci vuole solo un minuto e puoi salvare molte vite!!!

THE HUNGER SITE               POR LOS CHICOS