Terremoto Abruzzo, i funerali in diretta tv

Salito a 281 il numero delle vittime. Continuano le scosse. In visita il presidente Napolitano

L’AQUILA, 9 aprile – Sono 281 le vittime finora accertate del terremoto in Abruzzo, di cui una ancora da identificare. Lo si è appreso dai carabinieri. Intanto fra stanotte e oggi pomeriggio sono state registrate altre scosse. Una forte e violentissima scossa è stata registrata alle 2:52, sempre con epicentro l’Aquilano. Questa volta la scossa, come in casi analoghi, è stata avvertita anche a Roma e nell’Italia centrale. Secondo informazioni della Protezione civile, ha avuto una magnitudo di 5.2. Gli strumenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia hanno registrato un sisma di magnitudo 3.6 alle 15,19. L’epicentro, ha reso noto la Protezione civile, è stato localizzato nei Comuni di Scoppito, Villagrande e Collimento.

VISITA NAPOLITANO – A far visita oggi a L’Aquila è stato il Presidente della Repubblica Napolitano: «Deve esserci un esame di coscienza senza discriminanti nè coloriture politiche, riguardo a chi ha avuto responsabilità. Nessuno in questi casi dovrebbe chiudere gli occhi». Anche sul terremoto bisogna parlare il linguaggio della verità, dice Giorgio Napolitano, che vede «irresponsabilità diffuse» di fronte alla tragedia di edifici antisismici ugualmente crollati travolgendo vite umane.

FUNERALI IN DIRETTA TV ALLE 11 – I funerali solenni delle vittime del terremoto in Abruzzo saranno seguiti in diretta da tutte le emittenti nazionali domani alle 11. La Rai trasmetterà, a cura del Tg1, a partire dalle 10.50, le esequie fino alle 13.25. La cerimonia si svolgerà nel cortile della Caserma della Guardia di Finanza, in località Coppitto. I telecronisti Rai saranno David Sassoli, Aldo Maria Valli ed Elisa Anzaldo, mentre Emma D’Aquino sarà tra la gente per raccogliere commenti e testimonianze. La trasmissione sarà sottotitolata alla pagina 777 di Televideo. Canale 5 proporrà la diretta dei funerali, a cura del Tg5, dalle 10.45 alle 13.30. Anche Sky Tg24 e Sky Uno trasmetteranno in diretta integrale e in simulcast le esequie. E lo speciale Tg La7 seguirà i funerali dalle 10.20. da: http://www.corrieredellosport.it/

Lutto Nazionale, si ferma tutto lo sport

Tutte le iniziative del mondo dello sport

FOTO: le immagini da L’Aquila

 
…ed intanto che sei qui ricordati di cliccare i siti ed i sottolink. E’ gratis ci vuole solo un minuto e puoi salvare molte vite!!!

THE HUNGER SITE               POR LOS CHICOS