13 giugno: Danza, Spettacolo, cultura e sport ad ASSAB ONE Milano

Un giorno di danza, spettacolo e cultura per sostenere la borsa di studio in Togo e per il sorriso dei più piccoli. Con il patrocinio della Provincia di Milano, del comune di Milano, del consolato del Togo, con la collaborazione della Triennale di Bovisa Milano
 
Cherchiamo:
Service – Impianti Palco, Audio e Luci
Volontari per la comunicazione
Donatori
Benefattori
Sostenitori
Sponsors
IL programma:
20 Maggio 2009 ore 11.00, alla FNAC di Via Torino Milano
Conferenza stampa.
Spettacolo “l’Africa si racconta” di Pegas.
Rinfresco con assaggio di prodotti tipici africani.
Sabato 13 giugno 2009, ore 14.30
Casa delle culture della Provincia di Milano in via Giulio Natta 11, Milano (mm Lampugnano)
Stage di danza moderna africana COUPE DECALE che da 10 anni domina la scena africana, francese e belga (prenotazione obbligatoria).
ASSAB ONE ex stabilimento GEA – via Assab 1 Milano
Ore 11.00 Conferenza tenuta dal medico e scrittore Kossi Komlan-Ebri: presentazione dei suoi libri, discussione e riflessione col pubblico, tematiche affrontate: Kossi è un medico chirurgo, Oggi lavora in Laboratorio Analisi presso l’ospedale Fatebenefratelli di Erba (Co). Togolese e scrittore pluripremiato che tratta nei suoi saggi e nei suoi racconti i temi del razzismo e dell’intolleranza con i suoi libri famosi "Imbarazzismi".
Ore 16.30, Spettacolo Edru – l’Africa si racconta ai ragazzi: Spettacolo di racconti ri fiabe e leggende africane con percussioni, canti e danze. Le fiabe africane hanno una profonda tradizione e vengono tramandate di generazione in generazione, ciascuna di esse nasce con il compito di insegnare
qualcosa, ovvero la morale che racchiude, nel modo più semplice catturando l’attenzione e divertendo al tempo stesso.
Ore 19.30 – Aperitivo e presentazione dei progetti di solidarietà in Togo con assaggio di cibi etnici.
Ore 22.00 – Spettacolo.
Mitoka Samba vuol dire Milano (MI) suona (toca) il samba, ma nei fatti non è mai stato solo questo.
Parafrasando il dialetto meneghino vuol dire anche il samba “mi tocca”, mi coinvolge…qualche spiritoso direbbe anche “me tuca” …devo proprio.
Ciò che da 15 anni ci spinge ad essere presenti sul territorio è la voglia di diffondere e promuovere la cultura musicale e artistica proveniente dal Brasile, perchè nella manifestazione di questa cultura c’è un aspetto spesso dimenticato nella vita sociale della nostra città, l’aggregazione.
Special Guest: il cantante più ricercato del momento: GADOUGOU , proveniente da Parigi con 4 ballerini. La musica e danza moderna africana. Per la prima volta in Italia e a Milano in particolare sbarca il ritmo COUPE DECALE, il nuovo sound, la nuova musica, il nuovo ritmo che da 10 anni domina la scena africa, belga e quella francese.
Ore 24.00 Tutti a ballare col DJ: Hip-hop, R&B, SOUKOUS, COUPE DECALE, M’BALAX, MAKOSSA ..ecc.
Domenica 14 giugno 2009: Torneo di Calcio: Calcio, danza, spettacolo e pic-nic
Torneo internazionale di calcio: Togo, Cameroun, Benin Italia Afganistan
Campo Cucchi(Parco Nord) via Arezzo 13 Milano
 
Lo sport unisce e diverte. Sei squadre si affronteranno per contendere il torneo Agamawe 2009 in un atmosfera di musica e danza. Anche in questa occasione, leghiamo lo spettacolo, la musica e la danza allo sport. Dopo la prima fase delle partite, pic-nic: si mangia tutti insieme con un pranzo al sacco in un ambiente di spettacoli e danze
Ingresso: GRATUITO.
Offerta libera per sostenere il nostro progetto di solidarietà.
IL progetto: La borsa di studio
Il progetto si pone l’obiettivo di dare aiuto ai ragazzi togolesi nell’età della scuola dell’obbligo che non hanno le capacità materiali ed economiche di poter iniziare o proseguire gli studi.
Lo studio è inteso come unico e reale mezzo di crescita, civilizzazione, apprendimento di cultura e sviluppo dell’individuo e deve essere preservato e assicurato ovunque e a chiunque.
Purtroppo in alcune parti del mondo, anche nel XXI secolo, lo studio è purtroppo un lusso che non tutti si possono permettere.
 
…ed intanto che sei qui ricordati di cliccare i siti ed i sottolink. E’ gratis ci vuole solo un minuto e puoi salvare molte vite!!!

THE HUNGER SITE               POR LOS CHICOS