Amori eterni

Ti aspetterò in silenzio
dovessi attendere la vita intera
ti aspetterò con il mio cuore
chiudendolo non come un riccio
ma come un bocciolo di rosa
in attesa della sua rugiada
ed a null’ altro mi dedichero’
se non a costruire il nostro nido
in attesa del tuo radioso arrivo
E nessuno mai varcherà la soglia
se non tu che sei la mia casa
e sarai lacrime di gioia quando
vedro’ il tuo viso dolce
che io aspetterò con la mia mente
e mai pensiero alcuno
mi distrarra’ dal tuo sorriso
Ed a te che sei unica
inequivocabile passione ardente
io dico senza più alcun timore
che ti aspetterò con il mio corpo
che a chiunque rimarra’ estraneo
così come lo è’ da molto tempo ormai
che di granito solido si sta facendo
Solo per te anima mia sincera
che non so dove ora sei smarrita
ma che son certo me lo racconterai
mentre le ombre della notte avanzeranno
nelle parole dette e mai tradite
negli scritti di un amore mai sognato.

V.M.