Nel nome del Padre…

Cosa vuoi ancora da me,
dimmi che cosa…
Stavo andando via da qui
avevo preparato tutto ormai
una vita nuova potevo cominciare
Cosa devo fare ancora qui
parlami chiaro nel tuo silenzio
come non hai fatto mai
Lo so che tu indichi la via
e non dici mai i tuoi perche’
ma io ho bisogno di sapere
per quale motivo devo restare
Lo so che non merito di più
e che avrò molto da scontare
è per questo che non posso andare?
o c’e’ ancora qualcosa da scoprire…
Mi mandi di continuo i tuoi segnali
io li vedo ma non so che fare
lo so che sei tu che da lassù
mi fai intravvedere il mio cammino
ma non riesco a capire cosa vuoi
non riesco a decifrare cosa fare
Cosa mi aspetta ancora qui in questa terra
che tu sai bene esser stata impregnata
dalle mie lacrime che onde si son fatte
han cancellato quelle impronte da seguire?
Va bene Padre mio che a volte non comprendo
rispettero’ questo volere doloroso
forse lo fai perche’ il cuore non mi segue
anche se vado a mille passi da quaggiù
Attenderò’ come sempre ho aspettato
nel nome tuo Padre mio grande dell’ amore
e cercherò di capire il mio cammino
fatti avanti quando puoi, mio destino
Io sono qui, restero’ calmo
in attesa di capire il tuo volere… 
 
V.M.