Ancora Io

Io che mi sono perso
dietro al freddo di un inverno
che non conoscevo
Io che mi sto ritrovando
dopo due anni
e lo dico piano
per non doverci credere
non troppo almeno
Io che ho versato un oceano
e mi ci son buttato
inabissandomi, sempre più
Io che ho imparato
a nuotar nella tempesta
quel tanto che basta
per non affogare
Io che ho combattuto l’ odio
e la rabbia, davvero tanta
dentro me, ed ho vinto
ho vinto io…
Io che mi e’ costato tanto pero’
tanto da perder la salute
per quasi un anno
un lungo anno
Io che ho ritrovato il coraggio
e son guarito, ma a che prezzo…
Io che oggi ho paura
ma di meno, molto di meno
Io che sto ritrovando la passione
che travolta dall’ amore se ne andò
e per un tempo a me infinito
mi rese estraneo il profumo, il tatto
il calore di un corpo accanto
e mi e’ mancato, davvero troppo
Io che ritrovo i colori
e faccio pace con me stesso
perche’ ora so dentro di me
che non potevo fare
e nemmeno dire altro
più di cio’ che ho detto e fatto
Io che non smettero’ mai
di ricordare il tuo volto
e di sentire dentro
che qualcosa ancora c’e’
che ci leghera’ per sempre
perche’ ti amata troppo
 come mai nella mia vita
ma sempre io
oggi ritrovo la mia forza
di amare ancora, di credere
Io che oggi so di poter esser padre
dentro al cuore e nella mente
Io che so che saro’ bravo
come insegnante
come amico
Io, che non prometto più
troppe volte l’ ho fatto
e mi son tradito
ma Io, da qualche giorno ormai
ho ripreso a sorridere
e lo voglio urlare al mondo
fatto di tanti io
che mi sono stati accanto…
 
Grazie a tutti🙂
 
V.M.