Donna bambina

…il mio nuovo viaggio…

Forse con il tempo
avrai ragione tu
amica mia carissima
che in questi tempi avversi
mi sei cosi vicina.
Forse e’ vero che nel tempo
le mie esperienze, il mio sentire
potrebbero servire
a chi non riesce più a tornare
E forse e’ vero che aiutando
trovero’ anch’ io la via
con il tempo forse, nel tempo
Ma nella mia prima sera
in cui entro in questo mondo
fatto di oscuri mali
che conosco cosi bene,
incontriamo una creatura
che lasciatasi cadere
in quell’ angolo di sala
senza vita e senza luci
si e’ lasciata andare al male.
Vederla in quello stato
le sue braccia il suo addome
decorato come mosaico
da una lama cosi’ dura
quello sguardo vuoto e spento
che urla di dolore
che parla nel silenzio
di parole che mai in vita
si vorrebbero udire
Vederla in quello stato
e’ rivedermi in lei
in certi giorni di silenzi
in momenti del passato
ed in istanti del presente
che spesso tornano serpenti
strisicando nella mente…
E cosi io mi avvicino
lei si ritrae nel corpo offeso
ci mettiamo a parlare
e passano le ore
Ore dure, disperate
ascoltanto i suoi racconti
di bambina maltrattata
e di donna violentata
e da un padre, da una madre
non da uno straniero
che nel cuor del suo cammino
le han strappato i sogni suoi
Che orrore, che disperazione
sentirle raccontare
il perche’ nei giorni nostri
si ferisce nelle carni
il dolore che conosco
il motivo, sempre uguale
per cessare di soffrire
dove lama non puo’ arrivare
Ti saro’ vicino donna bambina
in te ho trovato un motivo
per alzarmi la mattina
ed arrivare sino a sera
Lo sapevo che era’ li’
il mio nuovo duro cammino
il più arduo mio sentiero
ieri sera e’ cominciato…

…grazie Nikiy per la fiducia
grazie Veronica per avermi parlato
un bacio.

…nel mondo ogni 5 secondi un bambino subisce violenze, in alcuni continenti la media scende a tre, ne muoiono oltre 26ooo di bambini al giorno per violenze o stenti…

V.M.

…ed intanto che sei qui ricordati di cliccare i siti ed i sottolink. E’
gratis, ci vuole solo un minuto e puoi salvare molte vite!!!
 

THE HUNGER SITE               POR LOS CHICOS

per sapere
come funzionano le donazioni gratuite, clicca
QUI