Sospiri

 
Noi siamo ciò che siamo
non quello che mostriamo
a noi stessi ed agli altri
di essere in apparenza,
siamo ciò che doniamo
e mai quello che diciamo
che vorremmo elargire,
siamo quello che palesiamo
non ciò che vorremmo dire
e siam ciò che noi pensiamo
e non quello che dovremmo pensare…
Distratto cammino tra la gente
piano, come mai nella mia vita
mentre un passante mi spintona
distrattamente si scusa e poi
sparisce indifferente nella folla
Io sorrido, ho reimparato
anche quando non vorrei
non sono piu da tempo
io oggi sembro, non sono più,
e mentre insignificanti
trascorrono le mie giornate
sento il gelo dell’ inverno
che più caldo del mio sangue
arriva indisturbato nella sera
ed io ti sogno in gran segreto
mentre ci parliamo negl’ occhi
ed in silenzio ci respiriamo nel vento
quando i corpi ancora caldi di passione
regalano l’ ultimo sospiro all’ amore…
 
Monet, Ninfee Rosa
 
V.M.