Ritrovarmi in te

Mi rivedo in te
nei tuoi occhi
nelle lacrime che tristi
solcano la pelle chiara
violando quel sorriso cosi forte
Mi sento dentro le tue grida
nei tuoi incubi in piena notte
nei momenti di debolezza
ed in quelli di durezza
dove tutto urla cosi forte
dove le parole sono impronunciabili
Mi ritrovo nei tuoi gesti
ed in questo mi sei maestra
perche’ imparo cose nuove
cose nuove sul dolore
L’ amore e’ un invenzione
tradimento ed egoismo
l’ amore e’ solo sofferenza…
Questo e’ cio’ che sentivo nel mio cuore
ma in questi giorni in cui rivedo
un incubo nel tuo cuore
amica mia tu mi stai ridando
la speranza di ritrovar l’ amore
Non e’ l’ amore solo sofferenza
ma quanto amore nella sofferenza
quanta tenerezza in quel tuo dolore
per chi ti ha tolto quella gioia tua
ed io mi riconosco in questo
mi ricordo di chi a me ha tolto tutto
Ma oggi amica mia carissima capisco
che non c’e’ carnefice se non c’e’ vittima
cosi come non c’e’ sofferenza vera
 se non c’e’ anche un vero amore…
 

V.M.

HOME