Primo

Primo giorno di scuola
prime nuove emozioni
primi istanti da soli
primi momenti da grandi.
Bambini che giocano allegri
tutti con lo stesso costume
emozioni negl’ occhi adulti
di genitori cosi orgogliosi.
Ed io sempre e comunque
ai margini del mio universo
che osservo attento quel mondo
che mai più mi apparterrà
e con sorrisi da vero attore
nascondo la mia verità
di occhi nascosti nel cielo
che piangono di nostalgia.
Sara e’ il nome che scelsi
per quella bambina mai nata
che oggi e’ compagna di giochi
di tanti grembiulini nel vento.
Mi spiace piccola mia
tra tante indecisioni
e scelte sbagliate ormai
non più in questa mia vita
io vedrò te giocare nel sole.
Ma sappi mio angelo dolce
ancora io t’ incontrerò
in quello spazio leggero e fatato
tra la veglia ed il sonno io avro’
la mia bambina felice
al suo primo giorno di scuola
al suo primo giorno di vita…
 
 
V.M.
 

