Il viaggio

Io, viaggio
ancora con il mio bagaglio
non s’ alleggerisce, no
imparo solo a gestirne il peso
Gli eventi felici della vita
che oggi riempiono il mio cuore
attenuano il fardello, certo
ma nel vero delle mie giornate
le maniglie logore di pelle
segnano implacabili le mani mie
ed in ogni nuova ciccatrice
trova dimora un ricordo che fu’…
Immagini, luoghi, odori
lacrime, tante, si
situazioni mai dimenticate
rabbia, dolore
nostalgia per quel che fu’…
Ad ogni viaggio
nel silenzio del mio cuore
porto con me un pezzo del passato
nella speranza, sempre
di poterlo gettare
come sasso piatto nel rimbalzo
di un’ onda che non si ferma mai
di lambire la mia costa…

V.M.

…ed intanto che sei qui ricordati di cliccare i siti ed i sottolink. E’ gratis, ci vuole solo un minuto e puoi salvare molte vite!!!

www.thehungersite.com  ——————-  www.porloschicos.com

oppure sostieni il terzo mondo adottando un bambino a distanza con

www.actionaid.it

HOME

web analytics

