Algeria: una caserma attaccata

Algeria: una caserma attaccata

timthumb.php

Algeria, North Africa, Terrorisme, Violence — By AfricaTimes on February 7, 2013 11:40 am

 

Cinquanta uomini con granate hanno attaccato una caserma Algeria nord-orientale, innescando una risposta da parte dell’esercito che ha usato il suo aereo, un giornale ha detto il Giovedi, notando due attaccanti uccisi e sei feriti.

Un hacker è stato anche ferito durante l’attacco, che ha avuto luogo Mercoledì sera e mirato una caserma militare in Khenchela (540 km a sud-est di Algeri), secondo il quotidiano El Khabar, citando una fonte della sicurezza.

Le armi utilizzate tra cui RPG provenivano dalla Libia, era la stessa fonte ha aggiunto che i tunisini e libici sono stati tra gli attaccanti.

L’attacco è iniziato con il rapimento di due civili, tra cui il conducente di un camion che stava fornendo cibo in caserma.

Il camion era pieno di armi pesanti da parte degli assalitori ed è stato usato per forzare l’accesso alla caserma, mentre un secondo gruppo scambiato spari con i soldati.

Lo scontro a fuoco durato tre ore, durante le quali l’esercito utilizzato aerei da guerra, elicotteri e artiglieria, ha detto la fonte.

Una operazione di ricerca è in corso per trovare il resto del gruppo armato mentre l’aggressore è stato catturato per essere interrogato.

Fonte: Jeune Afrique.

da: http://www.africa-times-news.com/2013/02/algerie-une-caserne-attaquee/

——————————————-

…ed intanto che sei qui ricordati di cliccare i siti ed i sottolink. E’ gratis, ci vuole solo un minuto e puoi salvare molte vite!!!

www.thehungersite.com                    www.porloschicos.com

oppure sostieni il terzo mondo adottando un bambino a distanza con

www.actionaid.it

HOME