Con Malala per il diritto all’istruzione con change.org

Con Malala per il diritto all’istruzione

ucyOSeynaoRYyhn-556x313-noPad

Lo scorso 15 giugno, quindici ragazze sono state assassinate in Pakistan perchè volevano un’istruzione.

Molta gente conosce la mia storia, eppure ogni giorno accadono molte vicende simili alla mia, storie di ragazze e ragazzi che lottano per la propria istruzione.

Il diritto all’istruzione, uno dei più basilari al mondo, è sotto attacco.
Abbiamo bisogno di cambiare questo dato di fatto e per farlo ho bisogno del tuo aiuto.

Voglio chiedere all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite di dare più fondi per insegnanti, scuole, libri e l’impegno affinchè entro diciembre 2015 tutte le bambine e i bambini del mondo vadano a scuola.

Il 12 luglio compierò 16 anni. Quel giorno consegnerò personalmente le firme al Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki Moon.

Io sono stata vittima di un attacco terrorista per aver difeso l’istruzione delle ragazze. Le ragazze assassinate in Pakistan non avevano nulla a che fare con la politica: volevano soltanto emanciparsi attraverso l’istruzione.

Se vogliamo cambiare le cose, se vogliamo il progresso e lo sviluppo, se vogliamo che le ragazze possano avere un’istruzione, dobbiamo essere uniti. Non possiamo aspettare. Adesso è il momento giusto.

Grazie,

Malala Yousafzai via Change.org

FIRMA LA PETIZIONE

QUI

——————————————-

…ed intanto che sei qui ricordati di cliccare i siti ed i sottolink. E’ gratis, ci vuole solo un minuto e puoi salvare molte vite!!!

www.thehungersite.com                    www.porloschicos.com

oppure sostieni il terzo mondo adottando un bambino a distanza con

www.actionaid.it

HOME

web analytics

Annunci