We Are Onlus

L’associazione WE ARE si è costituita in data 11 settembre 2013 . I soci fondatori sono: Alex Scalici, Cinzia Gianaroli, Enrico Vandini, Grazia Vandini, Lorena Castellazzi, Ludovica Tosolini, Maria Mirta Neretti, Manuel Turri ,Massimo Antinucci e Stefano Perini.

543459_10151643479432957_362662060_n

L’idea comune è stata quella di continuare l’esperienza condivisa all’interno di un’altra associazione con cui abbiamo collaborato fino a circa un mese fa.

WE ARE e’ un’ associazione di volontariato apolitica e senza fini di lucro; il suo scopo è quello di raccogliere principalmente cibo e medicine e portare assistenza concreta alle popolazioni italiane ed estere colpite dalla guerra o calamita’ naturali o appartenenti a paesi in via di sviluppo .

E’ ns intenzione collaborare anche con altre associazioni per poter offrire aiuti sia nei campi profughi (in particolare quelli SIRIANI), che nei centri di accoglienza temporanei, dedicando particolare attenzione ai BAMBINI

COSA RACCOGLIERE:

Viste le condizioni in cui è costretta a vivere la maggior parte dei profughi nei campi di accoglienza abbiamo la necessità di raccogliere:

MEDICINALI assolutamente non scaduti. La specifica di quali siano i più urgenti verrà comunicata in tempo reale sulla pagina dell’associazione

VESTITI per ogni tipo di età, con la raccomandazione che siano possibilmente puliti ed integri, per preservare la dignità di chi ha riceve il nostro aiuto (in particolare ora raccogliamo coperte, scarpe e indumenti pesanti in vista dell’inverno)

ALIMENTARI priorità a cibi in scatola evitando le confezioni in vetro (tonno, sgombro, legumi precotti, mousse di frutta, latte condensato, miele ed olio in confezioni di plastica, frutta secca, biscotti, creakers….).Alimenti per bambini (vogliamo favorire l’allattamento materno, eventuali necessita’ di latte in polvere verranno segnalate in tempo reale). Evitare tutto ciò che contiene carne di maiale o alcol. Anche in questo caso verrà fornito elenco dettagliato a seconda del mutare delle esigenze.

IGIENE PERSONALE assorbenti femminili, shampoo, bagnoschiuma, sapone, detergenti intimi (preferibilmente in confezioni monodose), dentifricio, spazzolini da denti, pannolini per bambini e salviette umidificate

IBAN: IT02V0538702402000002154768 BIC BPMOIT22XXX

Banca Popolare dell’Emilia Romagna – Ag.2 Bologna

ELENCO AGGIORNATO del materiale che WE ARE raccoglie con priorita’ assoluta:

CIBO IMPORTANTISSIMO (ricordiamo no alcol e no maiale):

Riso, pasta, legumi secchi (Ceci, fagioli,lenticchie) , frutta secca, tonno e sgombro, concentrato di pomodoro in tubetto, miele e olio in conf di plastica, sale, zucchero, the in bustina (nero), semolino di grano (quello di colore giallo fine), latte condensato, caffe’ turco o arabo, Maizena (usata anche al posto delle creme all’ossido di zinco per i bimbi).

Inoltre anche biscotti, creackers, mousse di frutta o frutta sciroppata, marmellata e cioccolato.

ALIMENTI PER BAMBINI DI OGNI TIPO

MEDICINE (ASSOLUTAMENTE NON SCADUTE): sciroppi per la tosse, paracetamolo e ibuprofene x bambini, antibiotici, antifiammatori. Inoltre garze, cerotti, bende, disinfettanti (vi daremo info piu specifiche a breve)

VESTITI INVERNALI: di ogni tipo e taglia, in particolare sciarpe, guanti, cuffie pesanti e giacconi. Scarpe. Indumenti intimi e calzettoni. Coperte e asciugamani.

PRODOTTI PER IGIENE: Shampoo, bagnoschiuma, detergenti intimi, creme idratanti, creme all’ossido di zinco x bambini (preferibilmente monodose), assorbenti donna, pannoloni adulti e pannolini bambini di ogni taglia, spazzolini da denti.

Tutto questo materiale verra’ destinato a riempire un container in collaborazione con un altra associazione e una parte verra’ destinata ai profughi sbarcati in Sicilia dove ci recheremo lunedi 23.

Grazie infinite per tutto il supporto che ci state dando e ci vorrete dare……..!!!!

Per visitare il sito, clicca QUI

 (www.weareonlus.it)

 

Per contatti email: Info@weareonlus.it

—————————————–

…ed intanto che sei qui ricordati di cliccare i siti ed i sottolink. E’ gratis, ci vuole solo un minuto e puoi salvare molte vite!!!

www.thehungersite.com                    www.porloschicos.com

oppure sostieni il terzo mondo adottando un bambino a distanza con

www.actionaid.it

 HOME

web analytics