Associazione umanitaria per la Siria Onsur

logo-onsur

La Campagna Mondiale di Sostegno al Popolo Siriano (“ONSUR Italia”) è un associazione no profit che persegue fini di solidarietà sociale e di raccolta aiuti per sostenere il popolo siriano. L’associazione nasce nell’ambito dell’organizzazione mondiale ONSUR, la quale è stata operativa sin dalle prime migrazioni di profughi al confine siriano. ONSUR Italia si prefigge, nelle attuali drammatiche contingenze, l’obbiettivo di offrire sostegno a qualunque famiglia non abbia più una casa e che necessiti di sostentamenti alimentari. Il grande lavoro di ONSUR prende vita nei campi profughi, anche se, dati i recenti sviluppi della guerra, molti progetti mirano ad agire internamente alla Siria. I generi di aiuti inviati da ONSUR sono di diversa natura, spaziano dai pacchi alimentari ai sanitari, dai vestiti ai materiali educativi.

I NOSTRI AMBITI

Le attività di ONSUR Italia si collocano principalmente in due rami operativi: raccolta fondi e divulgazione di informazioni.
La raccolta fondi resta il mezzo più immediato per offrire aiuto a chi ne ha bisogno. Con i soldi che riusciamo a raccogliere dalle donazioni e dalle campagne di beneficienza finanziamo l’acquisto di risorse di primaria necessità. Il riso, le lenticchie, lo zucchero ed ogni altro bene viene comperato da noi direttamente in Siria, in maniera da favorire l’economia interna e sostenere il commercio di quei negozianti che dopo la guerra hanno intravisto il fallimento economico.
Il secondo fronte su ci si prefigge di offrire massimo impegno è il lavoro nell’ambito informativo. I mezzi di comunicazione attuali trasmettono parzialmente la condizione in cui vive il popolo della Siria. ONSUR Italia cerca di far emergere gli aspetti meno noti del conflitto in corso, evidenziando la sofferenza umana del popolo siriano e della regnante pressione esercitata per evitare l’ingresso nel territorio Siriano delle organizzazioni umanitarie di soccorso.

FILOSOFIA

L’Associazione sostiene le scelte del popolo siriano nel rispetto dei diritti di democrazia e libertà, la causa siriana intendendosi con essa la tutela dei diritti del popolo siriano e le libertà civili dei cittadini siriani, e si pone obiettivi precisi: aiuti umanitari, economici, attività, informazioni. Oggigiorno è inoltre indispensabile collaborare affinché i risultati riescano nella maniera migliore. È per questa ragione che ONSUR Italia compie le sue spedizioni in concomitanza con altre organizzazioni per promuovere e sostenere la causa della giustizia, della pace, della salvaguardia dei diritti umani, dei servizi sociali, del volontariato e del benessere del popolo siriano.

TRASPARENZA

ONSUR Italia non pratica alcuna attività non conforme agli scopi sociali, ed ai principi dell’ordinamento comunitario, internazionale e del diritto italiano.
Le nostre attività, inoltre, si svolgono nel pieno rispetto dell’anonimità delle donazioni e al contempo nella piena trasparenza su come queste vengano gestite. I costi di gestione della struttura informativa e della raccolta fondi sono finanziati interamente dai membri dell’organizzazione, senza attingere in alcun modo ai soldi ricavati dalle campagne di raccolta fondi.

1011519_10201891531747436_1003415834_n

—————————————

…ed intanto che sei qui ricordati di cliccare i siti ed i sottolink. E’ gratis, ci vuole solo un minuto e puoi salvare molte vite!!!

www.thehungersite.com                    www.porloschicos.com

oppure sostieni il terzo mondo adottando un bambino a distanza con

www.actionaid.it

 HOME

web analytics