Nigeria: Boko Haram sgozza 50 persone

Blitz dei fondamentalisti islamici di Boko Haram in Nigeria: uccise 50 persone in un villaggio di agricoltori.

bokoharamgetty-611x350

Boko Haram torna a colpire. In un villaggio della Nigeria, vicino al confine con il Ciad, sono state uccise 50 persone. Lo riferisce la tv all news al-Jazira, ricordando che pochi giorni fa erano state massacrate altre 45 persone nel villaggio di Azaya Kura, sempre dai terroristi di Boko Haram.

Questa volta, a essere attaccato è stato il villaggio di Doron Baga. Le vittime sono state sgozzate o uccise a raffiche di Kalashnikov. La strage è di giovedì scorso, ma soltanto adesso si è avuto la notizia del massacro a causa delle difficoltà nei collegamenti. Doron Baga è infatti una piccolissima località, abitato prevalentemente da agricoltori, già in passato presa di mira dai fondamentalisti islamici.

Lo scorso agosto, ci fu un violento combattimento con i soldati inviati dal governo centrale di Abuja. Molti abitanti fuggirono, abbandonando tutto ciò che avevano. Altri, invece, avevano scelto di rimanere e il loro destino si è compiuto con questa strage. I miliziani sono arrivati al villaggio all’improvviso, a bordo di motociclette. E hanno cominciato a sparare contro qualsiasi cosa si muovesse.

Chi era riuscito a fuggire o era solo ferito, è stato finito sgozzato. Le case sono state incendiate, è stato portato via tutto ciò che poteva essere utile: dai viveri ai beni di prima necessità. Finito il raid, i miliziani di Boko Haram sono scappati nella giungla. In attesa del prossimo villaggio da razziare e distruggere. Boko Haram combatte per creare uno Stato islamico, con leggi islamiche.

da: http://cronacaeattualita.blogosfere.it/post/526690/nigeria-boko-haram-uccide-50-persone

—————————————

…ed intanto che sei qui ricordati di cliccare i siti ed i sottolink. E’ gratis, ci vuole solo un minuto e puoi salvare molte vite!!!

www.thehungersite.com                    www.porloschicos.com

oppure sostieni il terzo mondo attraverso le adozioni ed i porgetti di

www.mamafrica.it

www.actionaid.it                                     www.weareonlus.org

 HOME

web analytics